Finalmente abbiamo rotto il ghiaccio con la prima data che inaugura un calendario di appuntamenti che si arricchirà di tante iniziative oltre al consueto appuntamento mensile col mercato.
Intanto vi diamo un nuovo appuntamento in piazza Madama Cristina il 7 maggio.
Ancora una volta condivideremo una giornata dedicata alla creatività e alla fantasia di maker provenienti da tutta Italia alla ricerca costante di tecniche e materiali da trasformare in oggetti unici.
Un market lento
Grazie alla ricerca costante di nuov3 maker, ad ogni edizione Emporium offre molto più di una shopping experience ma la rappresentazione di un universo capace di rielaborare le proprie creazioni, con l’obiettivo di fornire nuovi valori e etica del consumo sostenibile sia a chi acquista che a chi produce.
In questo modo tramite Emporium condividiamo la convinzione che la slow fashion sia un’alternativa al consumismo contemporaneo.
Emporium Lab
Attraverso workshop e dimostrazioni cercheremo di spiegare la dimensione creativa e produttiva del lavoro artigianale, lasciando più spazio al lavoro e le parole dei maker, coinvolgendoli in un piccolo tour aperto al pubblico di dimostrazioni e presentazioni di nuovi progetti e collezioni.
Area Kids
Con la stessa filosofia struttureremo le attività dell’area dedicata alle più piccole e ai più piccoli, cercando di stimolare la creatività attraverso il divertimento e la libera espressione della propria fantasia.
Le associazioni e realtà no-proft
San Salvario Emporium non è solo un mercato, ma un evento in cui associazioni e progetti no-profit trovano lo spazio per raccontare il proprio lavoro, dimostrando come l’artigianato possa avere un ruolo sociale diretto, offrendo un’opportunità alle persone di ritrovare una propria dimensione nella propria comunità e offrendoci allo stesso tempo la possibilità di conoscere meglio il mondo che ci circonda.
I Buskers
Musicsit3 che si esibiscono in solo, band consolidate o nuovi ensemble, i buskers rappresentano la colonna sonora del mercato, accompagnando la visita ai banchi o offrendo un momento di intervallo e una festa all’interno di Emporium.