Vorresti cimentarti con ago e filo imparando a ricamare a mano? Allora questo workshop fa per te!
Il laboratorio
Nella prima parte dell’incontro scoprirai e ti eserciterai con i punti base del ricamo, acquisendo tutte le nozioni necessarie anche sui materiali e gli strumenti utili; dopodiché ci dedicheremo alla personalizzazione a piacere di una bustina in cotone organico GOTS: potrai ricamare una scritta o un disegno utilizzando i punti appena imparati e alla fine del laboratorio sarai in grado di sfruttare questa tecnica su qualsiasi capo o accessorio vorrai, per personalizzarlo o dargli quel tocco di originalità in più! Un ottimo modo anche per reinventare un capo basic o “dimenticato” sul fondo del tuo guardaroba!
Per questo laboratorio non sono necessarie conoscenze di ricamo o cucito, avrai a tua disposizione il telaio, gli aghi, i fili da ricamo e tutto l’occorrente: non dovrai portare nulla se non la tua voglia di trascorrere un paio d’ore in compagnia divertendoti e allo stesso tempo rilassandoti – sapevi che ricamare dona gli stessi benefici della meditazione? È scientificamente dimostrato, provare per credere!
Informazioni e modalità di partecipazione
Dove: Tomato Backpacker Hotel, via Silvio Pellico 11, a due passi da piazza Madama Cristina
Durata: 2 ore
Orario: dalle 11:00 alle 13:00
Numero max partecipanti: 10
Costo: 30 euro
Iscrizioni: scrivi a info@sansalvarioemporium.com entro il 28 marzo
Daniela Stornaiolo – SeiBì
Dopo aver conseguito la laurea in Fashion design e Arti visive, Daniela si è dedicata a SeiBì, il suo brand di abbigliamento artigianale le cui capsule collection nascono dalla ricerca continua di nuove tecniche sartoriali.
Tra queste il ricamo è quella prediletta, perché la concentrazione che richiede porta ad estraniarsi per creare punto dopo punto, con calma e lentezza; inoltre permette di scatenare liberamente la propria creatività grazie alle possibilità infinite offerte dalle varie tecniche.
La condivisione ed il confronto sono
infine il vero valore aggiunto di questo workshop quindi se hai
voglia di sperimentare e trascorrere una domenica mattina diversa dal
solito, ti aspettiamo!
seibi.it