Qual’è il primo strumento che utilizziamo per comunicare un’opera teatrale?
La locandina, che deve raccontare in un’immagine e in pochi testi il tema dello spettacolo.
Il Laboratorio
Il progetto prevede la creazione della storia e la rappresentazione di uno spettacolo immaginario attraverso una foto.
Seguit3 da Savino Genovese, regista, attore e fondatore della compagnia GenoveseBeltramo, i bambini e le bambine ideeranno il loro spettacolo e, utilizzando abiti e piccoli oggetti di scena costruiranno un set fotografico.
La foto scattata diventerà la base della locandina, che verrà finalizzata utilizzando la tecnica del collage utilizzando ritagli di giornale, vecchi poster, cartoline e quant’altro, con cui costruire i testi e inserti grafici.
Informazioni
Dove: il laboratorio si terrà in piazza Madama Cristina nell’Area Kids
Durata: 2 ore
Orario: dalle 11 alle 13
Numero max partecipanti: 10
Costo: 15€ inclusi i materiali (oggetti di scena, abiti, giornali, cartoline forbici e matite e fotocopiatrice per stampare la locandina)
Info e prenotazioni: info@sansalvarioemporium.com
Savino Genovese
Savino Genovese è regista, produttore, formatore, autore e attore. Nel mondo del teatro dal 1992. I suoi primi passi nel mondo dello spettacolo li compie con la Viartisti. Nel 2008 fonda insieme a Viren Beltramo la Compagnia GenoveseBeltramo attiva negli anni con spettacoli teatrali, formazione e produzioni cinematografiche. Nel 2010 è tra i fondatori dello Spazio Opi. La sua personalità e la sua immaginazione lo portano a sviluppare progetti dove il linguaggio del fantastico si mescola alla vita reale dando vita ad un vero e proprio mondo metaforico dove l’essere umano, per sopravvivere, non può che giocare con le proprie debolezze. Negli anni sperimenta modalità diverse e lontane tra loro per incontrare il pubblico, come il teatro, il cinema, la musica, il VR. Nel 2021 fonda la casa di produzione Onivasfilm. Dal 2022 entra a far parte del direttivo del Cinema Teatro Maffei.