Le illustrazioni di Lisefischer

Scopri di più

Elisabetta Fischer è una illustratrice freelance che vive a Torino. C’è una foto che la ritrae a tre anni con un tomo della Storia dell’arte italiana, da allora l’arte l’ha sempre accompagnata. Nel 2011 nasce il suo brand “Lisefischer”, che diventa nel tempo una sorta di diario personale e luogo di ricerca della bellezza delle piccole cose e di un senso di “casa”.

Le sue illustrazioni hanno per protagoniste ragazze con gli occhi chiusi, immerse nel loro mondo interiore, sono piene di libri, di gatti sonnacchiosi, di tazze di tè, e le atmosfere sono assolutamente hygge.

L’idea dietro all’illustrazione per San Salvario Emporium

“Quando si incontra all’Emporium un creativo o un artigiano e si acquista un prodotto artistico ci si porta a casa un po’ della magia che sta dietro alla creazione di quell’oggetto. Il mio desiderio, nell’ideare la cover di questa edizione, era di raccontare proprio dove nasce questa magia, nello studio del creativo e nella bottega dell’artigiano, dove la creatività, nella sua bolla e nel suo caos colorato,  trova la forma per esprimersi.

La sperimentazione, gli errori, le intuizioni, le ore di lavoro che non si contano, gli orari più disparati, la quiete, il caos, l’orgoglio della bellezza,…tutto questo e molto altro sta dietro alla realizzazione di un prodotto artigianale, ma sovra ogni cosa stanno la cura e l’amore che ogni creativo infonde nei sui prodotti. Spero che la mia illustrazione possa regalare una sbirciata immaginaria dalle porte e finestre di tante botteghe e studi dei miei colleghi che espongono al San Salvario Emporium.”

Riferimenti

https://www.etsy.com/it/shop/LisefischerShop
https://www.instagram.com/lisefischerillustration/