Fanno robe a colori: robe, oggetti, cose, in cui elementi fondamentali sono i colori, che danno forma alle forme, originano le figure, animano le nostre creazioni. Colorobe è un progetto nato dalla collaborazione fra Giulia Robert e Alessandro Colonnetta, compagni in questa avventura e nella vita di tutti i giorni.
Giulia porta la sua esperienza nella comunicazione digitale; di norma si occupa di parole, ma la comunicazione non è fatta solo di quelle: si può esprimere una visione del mondo attraverso colori e forme. Alessandro porta la sua visione artistica, un approccio figurativo caratterizzato dalla massima sintesi e semplificazione del reale e dell’immaginario attraverso forme e colori.
L’idea dietro all’illustrazione per San Salvario Emporium
Con questa illustrazione abbiamo voluto rappresentare quello che per noi è San Salvario Emporium, un caos colorato di espositori, oggetti, avventori e allestimenti inseriti nel contesto del quartiere.
Sono forme e colori, figure essenziali ma riconoscibili, che nel loro insieme danno vita alla rappresentazione: i singoli elementi sono meno importanti del tutto che compongono.
Riferimenti
https://www.instagram.com/colorobe_/
Giulia Robert – IG @rob.giu | FB @rob.giulia
Alessandro Colonnetta – IG @alessandrocolonnetta | FB @alessandrocolonnettapittore
Fotografo Davide Bellucca – IG @davide_bellucc