MARKET
10:00 – 18:00
• CLOTHING • JEWELLERY • ACCESSORIES • HANDICRAFT • HOME DECOR • ILLUSTRATION & INDIPENDENT PUBLISHING • VINTAGE •
Scopri gli espositori del 27 maggio: ELENCO ESPOSITORI
EMPORIUM LAB
LABORATORIO CREATIVO DI COLLAGE
Di Pesci a Pezzi
Il laboratorio prevede una prima breve parte teorica sulla composizione e sulla tecnica, successivamente la realizzazione di un collage che andrà a rappresentare un pezzo di te che vuoi mettere su carta tramite immagini e parole.
Vuoi partecipare? Tutte le informazioni QUI
LABORATORIO DI MACRAMÈ
Di Pinsi Crafts
Durante il nostro workshop realizzeremo dei graziosi portapiantine in macramè. Per farlo utilizzeremo corde in cotone e impareremo così le basi dell’antica tecnica del macramè. Attraverso i nodi che faremo insieme sarete in grado di realizzare tante altre creazioni di questa arte.
Vuoi partecipare? Tutte le informazioni QUI
Area Food con Qucina
Un posto accogliente, aperto a tutte e tutti, dove si può mangiare, bere e stare in compagnia, Qucina propone un menù casalingo, locale, sano e di stagione.Qucina è la prima iniziativa della nuova impresa sociale Casa del Quartiere San Salvario che opererà per far crescere le attività socioculturali della Casa, il suo spirito di accoglienza e la partecipazione delle cittadine e dei cittadini del territorio.
UN ABBRACCIO DI SOLIDARIETÀ
La campagna di raccolta fondi per le persone e i circoli Arci colpiti dagli allagamenti
Sono decine i Circoli Arci allagati o danneggiati, soprattutto nell’area del ravennate. Serve costruire da subito le condizioni per riattivare le piccole associazioni e i circoli, spesso presenti ed attivi nelle frazioni, quartieri, piccoli comuni e impegnati in numerosi progetti di natura sociale: distribuzione di generi di prima necessità, housing, sportelli si supporto psicologico, aule studio sono attività che si svolgono regolarmente in molti circoli da anni parallelamente a quella culturale.
In quanto associazione Arci, Emporium ha deciso di partecipare alla campagna di raccolta fondi. Questo sabato porteremo in piazza la posterzine Dear Sansa, un atto d’amore per il nostro quartiere che verrà donato a chiunque voglia partecipare alla raccolta fondi, regalando un abbraccio all’Emilia Romagna.
Senza Zaino
Il progetto di Crescere Felici
Il modello Scuola Senza Zaino fa riferimento ai valori dell’Ospitalità, della Responsabilità e della Comunità e all’Approccio Globale al Curricolo per l’organizzazione di ambienti scolastici che facilitino l’apprendimento degli alunni e il benessere di tutti gli utenti; l’uso di metodologie attive che prendano in considerazione gli alunni nella loro globalità; la costituzione di una scuola come comunità di ricerca e di condivisione di buone pratiche.
Sabato alle 16.30 verrà presentato a Casa del Quartere dal comitato Cresce Felici
LE ASSOCIAZIONI
Ai nostri eventi diamo sempre spazio ad associazioni e progetti no-profit che attraverso il proprio lavoro dimostrano come l’artigianato possa avere un ruolo sociale diretto, offrendo un’opportunità alle persone di ritrovare una propria dimensione nella propria comunità e offrendoci allo stesso tempo la possibilità di conoscere meglio il mondo che ci circonda.
San Salvario ha un cuore verde
Il Laboratorio di Cucito de La Testarda Onlus
La Tana Del Bianconiglio
Colibri e il progetto Torino Food
COME NOI Onlus
Scopri le associazioni e i progetti QUI