Sabato 20 agosto dalle 10 alle 20
Via Chanoux, Pont Saint Martin (AO)
Organizzato dall’Associazione Commercianti Art.Com.Pont in collaborazione con San Salvario Emporium
Chi può partecipare
Il mercato è aperto a:
– artigiani iscritti all’Albo degli Artigiani
– espositori in possesso di una licenza di vendita itinerante
– hobbisti in possesso di regolare tesserino della Vale d’Aosta
– hobbisti non ancora in possesso di tesserino hobbisti, i quali potranno farne richiesta presso il comune di Pont Saint Martin
Il costo del tesserino hobbisti per la Valle d’Aosta è di 32 euro (2 marche da bollo), inoltreremo la modulistica a chi ne farà richiesta
visitpontsaintmartin.com
L’associazione commercianti Art.Com.Pont di Pont Saint Martin in Valle D’Aosta ci ha contattato per organizzare insieme un mercato dell’artigianato. L’associazione è impegnata da anni nella promozione del territorio attraverso iniziative concentrate soprattutto nei due principali periodi turistici, luglio-agosto e dicembre-marzo.
Pont Saint Martin è il primo paese della Val D’Aosta passato il confine col Piemonte, situato all’imbocco della Valle di Gressoney, a pochi chilometri dal forte di Bard, sito di interesse turistico che, oltre al complesso ottocentesco, è anche uno dei principali spazi espositivi della Valle, ospitando mostre d’arte moderna e contemporanea di livello. Oltre ai numerosi villeggianti provenienti principalmente da Piemonte e Lombardia, Pont Saint Martin è il centro commerciale più attivo del primo tratto della Valle d’Aosta.
Il mercato del sabato e le attività commerciali concentrate nel centro storico attraggono settimanalmente i turisti dal territorio circostante.
Il mercato dell’artigianato
Il mercato si svolgerà di sabato, in via Chanoux, strada del centro che collega le due piazze che ospitano il mercato ortofrutticolo, a due passi dal Ponte Romano, principale attrattiva turistica di Pont. Il mercato si svolgerà di sabato, per sfruttare l’afflusso importante di turismo dai dintorni, che vengono a Pont già la mattina per il mercato ortofrutticolo. La via sarà pedonalizzata per l’occasione fino al termine della manifestazione.
Comunicazione e promozione La manifestazione sarà promossa attraverso i siti turistici della Valle (Azienda Turistica Locale, Visit Pont Saint Martin, Forte Di Bard ecc); un comunicato stampa verrà inviato alle principali testate della Valle D’Aosta. Locandine e materiale cartaceo promozionale verrà distribuito negli infopoint e nei luoghi di interesse turistico del territorio, nelle attività commerciali del paese aderenti all’associazione Art.Com.Pont e San Salvario Emporium supporterà la comunicazione della manifestazione attraverso i propri canali.
Iniziative parallele
Il mercato dell’artigianato è inserito nel programma di manifestazioni dell’estate 2022. Parallelamente al mercato l’associazione e l’ufficio turismo del Comune organizzeranno altre iniziative culturali rivolte ai turisti e ai villeggianti.
Come partecipare
Compila il form al seguente link: FORM PARTECIPAZIONE
Il costo di partecipazione è di 50 euro e comprende:
spazio metri 3×3;
allacciamento elettrico (su richiesta);
area riservata per il parcheggio