Musicsit3 che si esibiscono in solo, band consolidate o nuovi ensemble, i buskers rappresentano la colonna sonora del mercato, accompagnando la visita ai banchi o offrendo un momento di intervallo e una festa all’interno di Emporium.
LA LINE UP
15:00: Rudy Saitta
Rudy Saitta è un cantautore siciliano con il cuore in Sud-America e la casa a Torino. Di giorno insegnante e di notte cantautore tropicale, scrive canzoni per stare bene e portare un sorriso anche a chi lo ascolta.
Instagram
Facebook
Youtube
Spotify
16:00 Mao Funk
I Mao Funk sono un trio funk torinese composto da: Alberto Scarano (chitarra), Marco Melcarne (basso) e Omar Pontis (batteria).
I tre si incontrano casualmente sul web e iniziano, da subito, una sperimentazione nel mondo della funky music che li rende molto complici e affiatati.
É così che dopo un anno di intenso lavoro i Mao Funk arrivano a produrre 12 brani inediti dal sound vintage, afro, disco mantenendo una certa freschezza, accompagnati da alcune cover delle loro band di riferimento: The Meters, Vulfpeck, The Fearless Flyers e Savana Funk.Oltre ai diversi live in programma, i Mao sono diretti verso la registrazione del loro primo album che avverrà entro il 2023.
La loro musica elettrizzante e il loro piglio coinvolgente vi farà ballare senza freni aiutandovi a dimenticare ogni vostro problema.
17:00 Invernice
Invernice è un progetto musicale che nasce nel 2019 tra i banchi dell’Università di Torino, dall’incontro di Luca, Matteo e Matteo. L’unione di personalità differenti ha portato alla creazione di brani leggeri ma eclettici, che spaziano tra i generi e li mischiano, unendo l’indie più cantautorale al rock e al pop, passando anche per componenti più elettroniche.
18:00 Resine
Attiv3 dal 2020, hanno portato il nostro repertorio acustico in giro per locali o in strada, con cover folk-pop rivisitate, sia iconiche che di nicchia, e qualche inedito in italiano e inglese.
19:00 Soda Acustica
Soda Acustica nasce nel 2019 nella camera da letto di Paolo Pautasso, insieme a una bottiglia di whiskey e un gelato alla crema. Proprio tale bottiglia di whiskey e gelato alla crema vengono citati nel primo brano che viene rilasciato nel marzo 2022, IL SOLE AD AGOSTO (Una bottiglia di whiskey e un gelato alla crema), iniziando a divenire protagonisti di quello che, nel lungo andare, diventerà il primo concetto alla base del primo album, attualmente in fase di registrazione, ANNO BISESTILE. Durante il percorso di composizione si uniscono al progetto Carlo Cerrato, già batterista insieme a Paolo nei Reverse, Roberto Pia, chitarrista, e Gabriele Cianci, bassista. Con questa formazione, Soda Acustica inizia a diventare una realtà, prendendo le idee composte di notte e iniziando a creare un sound che richiama il pop rock, il pop punk e l’indie pop, con mille sfumature cantautoriali e non. L’enfasi nei testi viene accompagnata da scelte armoniche non sempre ordinarie, ma che accompagnano l’ascoltatore alla riscoperta di sensazioni vissute e forse sopite, ma mai del tutto dimenticate. L’ultima uscita è l’EP FIGLIO DEL MIO ME (Un dicembre senza senso).