Clothing
Deva Lavanya
La linea Deva Lavanya nasce per creare pezzi unici destinati a un pubblico che non si identifica nel mass market. Una scelta precisa che intende coniugare lo chic metropolitano e semplicità del basic di uso quotidiano, ricerca di materiali e passione per il dettaglio, con la ferma convinzione che l’amore per ciò che fai è una qualità tangibile e i prodotti ne discendono lo incarnano e lo diffondono nel mondo.
Episodiozero
EPISODIOZERO è un progetto di moda autoprodotta in tutte le sue fasi, con un metodo interamente artigianale. E’ uno stile minimal e contemporaneo riconoscibile nelle sue linee forti e nette e nell’uso grafico dell’abbinamento di tessuti ed inserti. E’ un lavoro accurato sul disegno del modello e sulla ricerca di tessuti provenienti dalla filiera italiana, soprattutto tessuti in deadstock ed i fine pezza, il cui utilizzo contribuisce all’abbattimento dello spreco tessile e, al contempo, alla possibilità di lavorare con materiali di qualità ma in quantità limitate. Da qui nascono i miei pezzi unici e le collezioni in edizione limitata.
Gapo Milano
Mi chiamo Gaia e il mio progetto nasce, inizialmente, dall’esigenza di trovare un abbigliamento che mi facesse sentire bene quando ero ballerina. Sono molto alta e non trovavo nulla della mia taglia. Ho così cominciato a cucire per me stessa. A teatro le mie colleghe hanno cominciato a chiedermi di fare dei body anche per loro e da lì si è sparsa la voce in tanti teatri in giro per il mondo. A causa di un grave infortunio ho dovuto smettere di lavorare come ballerina e così mi è rimasto solo il cucito che ho voluto portare anche nella vita di tutti i giorni. Sono vegana e tengo molto sia agli animali che all’ambiente. Ho trovato un grossista tessile che ritira da fallimenti e fine serie. Questo mi ha permesso di poter usare anche stoffe ti origine animale per dar loro una nuova vita e non essere sprecate.
Gigia Weave
Realizzo tessuti su telaio a quattro licci con cui confeziono dalla sciarpa al cappello alla borsa.
Lavgon + Alement Jewelry
Lavgon è un laboratorio di moda etica, sartoria creativa e artigianale ricavato da una ex cascina nelle campagne pavesi. Attingendo dalla tradizione manifatturiera italiana e dalle produzioni certificate GOTS, Lavgon disegna e realizza capi preziosi, ma versatili, fatti per durare nel tempo oltre le mode. Ogni ritaglio delle collezioni trova nuova vita grazie a lavorazioni patchwork e alla tessitura manuale, con l’obiettivo di una produzione a scarto zero.
Alement Jewelry realizza a mano gioielli in alluminio, ottone e argento: forme pulite e minimali che attraversano i generi di chi li indossa e che si adattano con naturalezza all’eleganza formale così come all’uso quotidiano.
Le Madame Sillo
Cuciamo a mano capi perfetti per le tue occasioni. Madamavolant + Sillo lasartaempatica. Per una donna dinamica, elegante, classy chic.
Nobody Is 100%
Unisco passato e futuro in un presente armonioso. Abbigliamento per donne fuori modello.
Paquita Little Sunshine
Abbigliamento sartoriale per bambini dai 6 mesi ai 12 anni. Stoffine floreali, materiali di qualità e modello eleganti, ma pratici da indossare.
Plurale Sartoria
Plurale è un laboratorio di design e creazioni sartoriali nato a Torino. È dedicato all’ideazione, al taglio e al confezionamento di abbigliamento e accessori per l’infanzia fatti a mano.
Poppi.lab
Poppi.lab è un piccolo progetto sartoriale che nasce dalla mia personale ricerca di una moda lenta, etica e sostenibile, che faccia stare bene quando la si indossa. Poppi sono io, Chiara, una mente in costante fermento e mani che non sanno stare ferme; per dargli sfogo ho deciso di cucire abiti versatili che si adattino a diverse fisicità, realizzati utilizzando tessuti di giacenza ai quali do nuova vita. Benvenuti su Poppi.lab, il mio mondo fatto di aghi, fili e tessuti!
Printoria
Streetwear
Rupe
Abbigliamento sportivo per arrampicata e yoga.
Scivà
T-shirt e illustrazioni.
SeiBì
SeiBì è un brand di abbigliamento artigianale pensato per renderti unica con semplicità, per esprimere la tua personalità anche attraverso un capo di abbigliamento, con un occhio di riguardo verso la sostenibilità ed il Made in Italy. Tutti i capi sono ideati e confezionati da me, Daniela, e sono UNICI ed IRRIPETIBILI: ogni capo si differenzia per tessuto, applicazioni e/o dettagli che lo rendono unico al mondo. Produco solo pezzi unici perché credo nell’unicità di ogni mia cliente e perché mi piace dedicare tempo e cura esclusivi ad ogni creazione, realizzata prediligendo tessuti in fibre naturali e provenienti da eccessi di produzione delle aziende tessili del territorio, dando loro nuova vita e scegliendo quindi una produzione più etica e sostenibile. Vestiti di unicità!
SimplyBia
Dalla mia esperienza ventennale nel commercio di abbigliamento e accessori, e dal mio vissuto da viaggiatrice curiosa e attenta alle tradizioni tessili e di costume, nasce questo progetto legato alla sostenibilità, all’ambiente e al rispetto di tradizioni secolari. Il tutto reinterpretato secondo il mio gusto eclettico e femminile di volta in volta ispirato dalla ricerca di materiali spesso usati e vintage. Prendono dunque vita borse, pochette, oggetti d’arredo tessile, kimono, abbigliamento. Adoro dare nuova vita ad articoli vintage reinterpretandoli o a volte semplicemente rammendando in maniera creativa il prodotto e rivendendolo per quello che è, come nel caso delle coperte indiane, marocchine o giapponesi. Amo moltissimo anche i monili che ricerco esclusivamente vintage o creandoli ispirandomi agli originali. Il mio colore feticcio: il blu indaco di cui mi circondo anche creando e proponendo cianotipie prodotte su carta fatta a mano rigorosamente da cotone riciclato.
Stefy Io Lab
Disegno e creo personalmente capi di abbigliamento e bijoux che rispecchiano chi sono e il mio mondo fatto di linee pulite, di recupero di tessuti e materiali già prodotti, in stock o scampoli. Faccio molta ricerca sia per i materiali che uso che per i capi che produco, tutto è fatto da me in modo artigianale. Le mie linee sono essenziali, morbide e si adattano a diverse fisicità e genere, contraddistinte da piccoli particolari e da tessuti di qualità.
Tesiè
Abbigliamento artigianale donna ispirato a un gusto retrò
Tilolò
Tilolò – LabSartoriale è un laboratorio creativo in cui l’artigianalità si fonde con il Made in Italy, un’officina che concepisce capi che vivranno nell’armadio per sempre. Realizzati con tessuti italiani, tanti sono pezzi unici poiché realizzati con fine pezze. Realizzo principalmente gonne, pantaloni, abitini e camicette che si adattano alle fisicità di qualunque donna. Il mio intento è quello di realizzare capi che facciano sentire uniche chi li indossa.
Titli Milano
Abbigliamento e accessori dallo stile boho-chic
Yuppiyaya
Yuppiyaya è un brand giovane nato dalla passione per il cucito e la soddisfazione nel disegnare e creare con le proprie mani. Realizziamo abiti e accessori per bambini, “pezzi unici” interamente fatti a mano. Molti dei nostri capi hanno un design versatile “double face” caratteristica che li rende facilmente abbinabili e allo stesso tempo permette ai nostri piccoli di scegliere come indossarli. Proponiamo accessori come cerchietti, fiocchi per capelli, papillon, ecc, creati in abbinamento con la nostra linea, questo rende lo stile Yuppiyaya unico e divertente. Il nostri punti di forza sono l’originalità, la qualità di manifattura e la cura del dettaglio.
Accessories
_madewithcare
Accessori d’abbigliamento in carta
Amaryllis
Amaryllis… Non solo borse, borse all’uncinetto e cucito creativo
Angelo Bordino + Orocreativo
Creativo, visionario, sognatore, realizzo quelli che amo definire: ornamenti da indossare. Piccole sculture realizzate con la tecnica della fusione a cera persa, portano con sé un racconto, un’emozione che passa dal disegno alla ricerca continua di nuove forme, ispirate dalla natura che ci circonda, i miei gioielli sono realizzati in bronzo giallo e argento con la tecnica della fusione organica e della fusione a cera persa tradizionale.
Le creazioni totalmente hand made riflettono l’amore per la Natura , l’Arte scultorea e l’unicità. Propongo bijoux in unico esemplare perché ogni persona è unica .
Attiva Mente
Dall’unione tra la pregiata pelle toscana e l’originalità dei tessuti giapponesi nasce Attiva Mente un progetto che si dà come obbiettivo il recupero di mestieri antichi come il patchwork ed il cucito creativo!
Camilla fa mercato
Camilla fa mercato nasce dalla passione e la curiosità di sperimentare diverse tecniche, nel rispetto dell’ambiente. Nascono così borse, zaini ed accessori colorati, realizzati con stoffe di recupero e collane in camera d’aria interamente riciclata. Tutti i prodotti sono vegani ed ecologici.
Deva Lavanya
La linea Deva Lavanya nasce per creare pezzi unici destinati a un pubblico che non si identifica nel mass market. Una scelta precisa che intende coniugare lo chic metropolitano e semplicità del basic di uso quotidiano, ricerca di materiali e passione per il dettaglio, con la ferma convinzione che l’amore per ciò che fai è una qualità tangibile e i prodotti ne discendono lo incarnano e lo diffondono nel mondo.
FAVCares
Il nostro brand parte dall’idea di utilizzare gli estratti degli ortaggi (ad es.insalata, barbabietola ecc..) abbinati a molecole di ricerca di ultima generazione. Ogni prodotto che compone la linea ha delle unicità e delle caratteristiche innovative.
Follow this line
‘Follow This Line’ nasce nel settembre del 2014 in una piccola stanza nella periferia di Torino. Un tavolo, una tovaglia verde a pois, una macchina da cucire e tanta voglia di creare accessori originali, fatti a mano e utili. Borse, zaini e pochettes trasformabili e personalizzabili, da portare sempre con sé, in ogni occasione e in ogni stagione, per distinguersi, farsi notare e per dare quel tocco di colore ad ogni giornata. Ecopelle, tessuti in fantasia e cotone in tinta unita mixati a passione, pazienza e precisione sono gli ingredienti fondamentali per dare vita a creazioni adatte a tutti.
Gimenale
Sono un designer artigiano di accessori borse, zaini.
Grazia Isoardi
Artigiana che ama le fibre naturali e i copricapi.
Il tempo di un fiorellino
“I fiori sono belli ma durano poco”… Falso! Il Tempo Di Un Fiorellino rende immortale il vostro fiore preferito, realizzando gioiellini con fiori veri essiccati e resina epossidica, con un occhio di riguardo alla sostenibilità della produzione ed al packaging 100% riciclabile. Impossibile non innamorarsene!
Le Madame Sillo
Cuciamo a mano capi perfetti per le tue occasioni. Madamavolant + Sillo lasartaempatica. Per una donna dinamica, elegante, classy chic.
Maison Siccardi
Maison Siccardi è un brand di alta pelletteria artigianale italiana, specializzata nella realizzazione di borse e accessori in pelle. Maison Siccardi, realizza tutte le produzioni in Italia, e precisamente nella sua città, Torino. L’aspirazione è quella di rappresentare un Made in Italy autentico, raffinato e distintivo, che appaga le esigenze di clienti dalla spiccata personalità, non convenzionali, che scelgono in base alla qualità e al proprio stile personale. L’arte è una componente essenziale e didtintiva di Maison Siccardi, e si traduce nei pattern originali ed esclusivi che caratterizzano le creazioni Maison Siccardi. Il mix tra la creatività dei pattern e il lavoro di ricerca stilistico sulla modellistica contraddistingue Maison Siccardi e, insieme al monogramma ad ESSE, ne rende immediatamente riconoscibili tutti i modelli. La S di SICCARDI evoca la sostanza dei sogni, come la sfrenata speranza di bellezza e di senso, in cui lo stile italiano ritrova l’etica sociale e ambientale.
Naivedeco
Nella nostra boutique nomade e online Naivedeco.it troverete tesori artigianali scovati durante i nostri viaggi o che facciamo realizzare su nostro design da abili artigiani in giro per il mondo. Vi proponiamo prodotti di qualità fatti a mano perfettamente imperfetti dal sapore di viaggio che renderanno unico il vostro stile e la vostra casa.
Nina tra le nuvole
Nina tra le nuvole nasce come brand torinese di bijoux in ottone placcato oro etico 24k. I miei gioielli sono versatili, leggeri, interamente realizzati a mano in Italia e perfetti per essere indossati in ogni momento della giornata. Non solo bijoux ma anche tanti accessori, tra cui un profumo creato in collaborazione con la Maison Tonatto.
Più o meno
Le borse Più o Meno sono realizzate interamente in modo artigianale! Le pelli irregolari cucite su tele dipinte a mano, danno vita ad un accessorio unico e originale!
PÖI
PÖI è un piccolo laboratorio sperimentale di serigrafia e stampa artistica, Ö è un’isola per tutto ciò che abbiamo sempre procrastinato. Qui trovano identità creazioni originali a basso impatto ambientale. Stampe artigianali, ricami a mano, colori naturali, poesie e illustrazioni su carta e stoffa.
Rebhandmade
Gioielli e accessori nati dalla contaminazione di scultura e design.
SimplyBia
Dalla mia esperienza ventennale nel commercio di abbigliamento e accessori, e dal mio vissuto da viaggiatrice curiosa e attenta alle tradizioni tessili e di costume, nasce questo progetto legato alla sostenibilità, all’ambiente e al rispetto di tradizioni secolari. Il tutto reinterpretato secondo il mio gusto eclettico e femminile di volta in volta ispirato dalla ricerca di materiali spesso usati e vintage. Prendono dunque vita borse, pochette, oggetti d’arredo tessile, kimono, abbigliamento. Adoro dare nuova vita ad articoli vintage reinterpretandoli o a volte semplicemente rammendando in maniera creativa il prodotto e rivendendolo per quello che è, come nel caso delle coperte indiane, marocchine o giapponesi. Amo moltissimo anche i monili che ricerco esclusivamente vintage o creandoli ispirandomi agli originali. Il mio colore feticcio: il blu indaco di cui mi circondo anche creando e proponendo cianotipie prodotte su carta fatta a mano rigorosamente da cotone riciclato.
Straset
Sono Silvia e vi spiego in sette parole cos’è STRASET: SOSTENIBILITÀ > alla base del mio lavoro che deve essere rispettoso e mai pesare sull’Ambiente. TORINO > la mia città e le mie radici, dove nasceva la moda e il cinema e dove c’è sempre voglia di fare e di creare. RICICLO > da dove sono partita, il riciclo jeans e l’importanza di togliere montagne di rifiuti al Pianeta. ASSORBENTI LAVABILI > e riutilizzabili per molti anni, la passione di crearli e la ricerca di sempre nuovi tessuti. SARTORIA > il lavoro che mi ha insegnato la mia mamma e che sognavo fin da bambina. ECOLOGIA > difendere la Natura, lo scopo della mia vita. TEMPO > che ci rimane per rimediare agli errori fatti finora e lasciare un mondo migliore ai nostri figli 🌍 Straset sono anche dischetti struccanti, fazzoletti di stoffa, rotoli da cucina, presine, astucci, bomboniere, portachiavi e molto altro. Tutto lavabile e riutilizzabile ♻️ Ed ancora, new entry, calligrafia e recycled homemade paper, per rimanere in tema di bellezza e sostenibilità 💚
Yuppiyaya
Yuppiyaya è un brand giovane nato dalla passione per il cucito e la soddisfazione nel disegnare e creare con le proprie mani. Realizziamo abiti e accessori per bambini, “pezzi unici” interamente fatti a mano. Molti dei nostri capi hanno un design versatile “double face” caratteristica che li rende facilmente abbinabili e allo stesso tempo permette ai nostri piccoli di scegliere come indossarli. Proponiamo accessori come cerchietti, fiocchi per capelli, papillon, ecc, creati in abbinamento con la nostra linea, questo rende lo stile Yuppiyaya unico e divertente. Il nostri punti di forza sono l’originalità, la qualità di manifattura e la cura del dettaglio.
Jewellery
Angelo Bordino + Orocreativo
Creativo, visionario, sognatore, realizzo quelli che amo definire: ornamenti da indossare. Piccole sculture realizzate con la tecnica della fusione a cera persa, portano con sé un racconto, un’emozione che passa dal disegno alla ricerca continua di nuove forme, ispirate dalla natura che ci circonda, i miei gioielli sono realizzati in bronzo giallo e argento con la tecnica della fusione organica e della fusione a cera persa tradizionale.
Le creazioni totalmente hand made riflettono l’amore per la Natura , l’Arte scultorea e l’unicità. Propongo bijoux in unico esemplare perché ogni persona è unica .
Camilla fa mercato
Camilla fa mercato nasce dalla passione e la curiosità di sperimentare diverse tecniche, nel rispetto dell’ambiente. Nascono così borse, zaini ed accessori colorati, realizzati con stoffe di recupero e collane in camera d’aria interamente riciclata. Tutti i prodotti sono vegani ed ecologici.
Clan delle volpi
Il Clan delle Volpi rappresenta un universo illustrato e modellato in ceramica: atmosfere fiabesche e incantate, capaci di regalare leggerezza agli attimi della vita di tutti i giorni. Creazioni che evocano teneri ricordi infantili di estati selvatiche, di polvere e sassi, di corse nei boschi e pietre lanciate nel fiume, celebrazioni di un mondo osservato con occhi di bambino, sgranati di meraviglia e stupore.
ÈF Jewelry di Federica Pedretti
ÈF è una piccola realtà orafa nella quale vengono realizzati gioielli artigianali dall’animo antico. Stupore e meraviglia per i dettagli e ricerca di metalli e pietre si concretizzano per creare magia da indossare. Ogni gioiello è realizzato con linee ben definite che caratterizzano la collezione e la storia di cui ne fanno parte.
Gioie di Giulia
Bijoux sentimentali che raccontano emozioni, ricordi e poesia: “se guardi bene le piccole cose trovi le grandi, le meravigliose”
Il tempo di un fiorellino
“I fiori sono belli ma durano poco”… Falso! Il Tempo Di Un Fiorellino rende immortale il vostro fiore preferito, realizzando gioiellini con fiori veri essiccati e resina epossidica, con un occhio di riguardo alla sostenibilità della produzione ed al packaging 100% riciclabile. Impossibile non innamorarsene!
Imperfettacomeme
Officina creativa dedita al recupero di vecchi piatti con cui realizzo monili, mi piace chiamarli gioielli sensibili.
KOKU Lab
I gioielli KOKᑌ sono piccole sculture da indossare realizzate tramite l’unione di tecniche orafe e scultoree. Un mix perfetto tra la spontaneità dell’arte e la tecnica dell’artigianato. L’approccio slow lo rende un brand lento, locale e orientato alla qualità del fatto a mano e su misura per i singoli clienti, il packaging non include plastica ed è completamente riciclabile.
La Madamadorè
La Madamadorè è un progetto immerso nei sogni e fantasticherie di Fabiana Costamagno. Le sue creazioni sono un riassunto di una contaminazione che armonizza la gioielleria sentimentale ottocentesca alla cultura orientale.
Lavgon + Alement Jewelry
Lavgon è un laboratorio di moda etica, sartoria creativa e artigianale ricavato da una ex cascina nelle campagne pavesi. Attingendo dalla tradizione manifatturiera italiana e dalle produzioni certificate GOTS, Lavgon disegna e realizza capi preziosi, ma versatili, fatti per durare nel tempo oltre le mode. Ogni ritaglio delle collezioni trova nuova vita grazie a lavorazioni patchwork e alla tessitura manuale, con l’obiettivo di una produzione a scarto zero.
Alement Jewelry realizza a mano gioielli in alluminio, ottone e argento: forme pulite e minimali che attraversano i generi di chi li indossa e che si adattano con naturalezza all’eleganza formale così come all’uso quotidiano.
Le Fou Bijou
Realizzo bijoux in plexiglass di recupero, alluminio e bolle di vetro per donne incredibilmente chic.
Le Madame Sillo
Cuciamo a mano capi perfetti per le tue occasioni. Madamavolant + Sillo lasartaempatica. Per una donna dinamica, elegante, classy chic.
LINDANERA
Mi chiamo Valentina e abito a ridosso dell’Appennino Reggiano, dove il distretto ceramico si presenta come una distesa di cemento divisa dalle gole di un fiume. Attraverso la realizzazione di gioielli e oggetti d’arredo in CEMENTO, LINDANERA è un’idea che si propone di restituire la bellezza dei contrasti concettuali o materici un richiamo forte all’architettura e un auspicio alla convivenza
Makramae Jewelry
I gioielli Makramae sono progettati e realizzati artigianalmente, da me, secondo l’antica arte del macramè, una forma di tessitura completamente manuale. Il concept è quello di recuperare la conoscenza di questa tecnica, che fa parte del patrimonio artigianale italiano, come punto di partenza per lo sviluppo di nuove forme, dall’allure vintage!
Nicolas
Nicolas, artigiano vetraio, realizza bigiotteria in vetro di Murano e oggettistica (bicchieri, lampade,…)in vetro di uso comune (bottiglie, baratoli,…)
Nina tra le nuvole
Nina tra le nuvole nasce come brand torinese di bijoux in ottone placcato oro etico 24k. I miei gioielli sono versatili, leggeri, interamente realizzati a mano in Italia e perfetti per essere indossati in ogni momento della giornata. Non solo bijoux ma anche tanti accessori, tra cui un profumo creato in collaborazione con la Maison Tonatto.
Pompelmo-rosa
Produzione artigianale di bijoux in ceramica e ottone. l’argilla viene plasmata e smaltata a mano e diverse montature in ottone sono saldate direttamente in laboratorio.
Rebhandmade
Gioielli e accessori nati dalla contaminazione di scultura e design.
Stefy Io Lab
Disegno e creo personalmente capi di abbigliamento e bijoux che rispecchiano chi sono e il mio mondo fatto di linee pulite, di recupero di tessuti e materiali già prodotti, in stock o scampoli. Faccio molta ricerca sia per i materiali che uso che per i capi che produco, tutto è fatto da me in modo artigianale. Le mie linee sono essenziali, morbide e si adattano a diverse fisicità e genere, contraddistinte da piccoli particolari e da tessuti di qualità.
Studio Altrove
Nel laboratorio di Studio Altrove creo a mano gioielli e accessori in argilla polimerica dallo stile minimal e contemporaneo. La sostenibilità e la riduzione degli sprechi sono parte integrante del mio progetto: tutti i materiali non impiegati nelle lavorazioni vengono salvati per creare pezzi unici!
Wadada
wadada è una parola in amarico antico che significa AMORE. Emozioni, ricordi, legami: in una parola un viaggio tra forme lineari, spirito bohèmien e atmosfere lontane. I gioielli wadada sono realizzati a mano in Italia. Piccoli e semplici, ma grandi nel valore: sono “soulful jewels”, gioielli con un’anima. Indossali tutti i giorni: esprimono la tua essenza e raccontano storie preziose.
Handicraft
Albawoodesign
Albawoodesign adora lavorare il legno recuperato da vecchie travi o tavole con stagionatura ultra 50enni. Creo taglieri, lampade e complementi d’arredo disegnati e realizzati a mano.
BEA CERAMICA
Mi chiamo Elisa e vivo nell appennino emiliano, passeggio nei boschi e per sentieri e raccolgo fiori e foglie di erbe spontanee. Attraverso la tecnica della lastra lavoro gli impasti ceramici e imprimo ciò che raccolgo in natura, seguendo la ciclicità. I miei manufatti vengono cotti a 1280 gradi su di essi troverete un pigmento colorato e uno strato di cristallina per evitare di macchiare l ‘oggetto che potrebbe essere a contatto con alimenti acidi. Sono oggetti armoniosi con forme sobrie per scelta.
Cít giardini in vetro
Realizzo kokedama e terrarium.
Clan delle volpi
Il Clan delle Volpi rappresenta un universo illustrato e modellato in ceramica: atmosfere fiabesche e incantate, capaci di regalare leggerezza agli attimi della vita di tutti i giorni. Creazioni che evocano teneri ricordi infantili di estati selvatiche, di polvere e sassi, di corse nei boschi e pietre lanciate nel fiume, celebrazioni di un mondo osservato con occhi di bambino, sgranati di meraviglia e stupore.
Cloromilla
Benvenuti nel mondo di Cloromilla, dove la testa si perde tra le nuvole e le mani affondano nella terra trovando ispirazione nel cuore verde della natura. Plasmiamo l’argilla per dare vita a quello che guardiamo e che osserviamo nella magia dell’ambiente intorno a noi. Con le nostre creazioni vorremmo portare un sorriso e un momento di leggerezza nella vita di tutti i giorni, invitandovi a rallentare, osservare e apprezzare ogni piccola meraviglia che ci circonda.
Curtis Sheeran
Amante del minimalismo e inchiostri dal 2014, cerco di rappresentare, su un foglio, la ricetta ideale che racchiuda leggerezza e amore per la natura. Il mio nome d’arte è Curtis Sheeran, e realizzo illustrazioni minimal ad acquerello.
Erba Brüsca
Erba Brüsca è il connubio di due botanici. Simona, ceramista, creatrice di pezzi unici per la casa, il giardino e la persona e Iacopo, appassionato di piante rare e creatore di prodotti artigianali a tema botanico. Erba Brüsca sono oggetti unici prodotti da noi, per voi. Ricerchiamo il bello della natura per portarlo nelle vostre case, con particolare attenzione anche alla sostenibilità.
Gaita Lab
Gaita Lab è uno spazio di condivisione creativo nel quale trovare pezzi unici di artigianato contemporaneo e sostenibile per la decorazione d’interni e greenery. Nasce dalle mani di Laura, un’ingegnera creativa e appassionata del mondo dell’artigianato. Una proposta davvero unica e interessate per scoprire come materie prime sostenibili lavorano in modo innovativo con le diverse tecniche tradizionali di artigianato, per dare un tocco originale a casa nostra, ma mantenendo la semplicità che caratterizza il marchio.
GINGERS
GINGER’S è il mio piccolo brand di cosmetica vegetale solida. Sono un’erborista laureata e formulo tutti i miei prodotti, in collaborazione con laboratori artigianali realizziamo i prodotti secondo la normativa e seguendo la nostra filosofia di sostenibilità. Tutti i prodotti sono a base vegetale e naturale, il packaging dove possibile ridotto al minimo per una maggiore attenzione all’ambiente.
Il tempo di un fiorellino
“I fiori sono belli ma durano poco”… Falso! Il Tempo Di Un Fiorellino rende immortale il vostro fiore preferito, realizzando gioiellini con fiori veri essiccati e resina epossidica, con un occhio di riguardo alla sostenibilità della produzione ed al packaging 100% riciclabile. Impossibile non innamorarsene!
La valise à Pois
La valise à pois è una piccola valigia piena di colori e ricordi d’infanzia. Qui potrete trovare oggetti in feltro per bambini e adulti che non hanno smesso di sognare. Spille, cerchietti, mollette per capelli, doudou, portafoto… rigorosamente cuciti a mano, si ispirano alla natura, agli animali e non solo. I teneri germogli, i buffi occhietti degli ortaggi, la tenerezza dei coniglietti nascono con l’intento di strappare un sorriso e di portare un tocco di magia.
Laboratorio La Gufa
Al” Laboratorio La Gufa” crediamo che un piccolo cambiamento in ogni casa possa fare la differenza, possa essere il primo passo verso una vita più sostenibile e a favore dell’ambiente. La riduzione dell’utilizzo di plastica è assolutamente necessaria per la salvaguardia del nostro mondo e da questa esigenza nasce la “Pellina”- PELLIcola Naturale-, un nuovo modo di conservare e trasportare il cibo, privo di plastica e ricco di natura! La “Pellina” è l’alternativa ecologica alla pellicola da cucina, si può utilizzare per avvolgere panini, pane, verdura, formaggi oppure per coprire una ciotola in frigo o conservare gli alimenti in freezer. Il nostro prodotto è 100% artigianale: dalla scelta del design, al taglio delle stoffe, all’inceratura ed impacchettamento è tutto fatto con le nostre mani, ciò ci permettere di tenere sotto controllo ogni dettaglio e curare ogni particolare.
MCCeramics
Ceramiche artigianali destinate all’uso quotidiano realizzate in grès con foggiatura al tornio.
Plantanova
Decorazioni con fiori essiccati in sintonia con la natura
PÖI
PÖI è un piccolo laboratorio sperimentale di serigrafia e stampa artistica, Ö è un’isola per tutto ciò che abbiamo sempre procrastinato. Qui trovano identità creazioni originali a basso impatto ambientale. Stampe artigianali, ricami a mano, colori naturali, poesie e illustrazioni su carta e stoffa.
Pompelmo-rosa
Produzione artigianale di bijoux in ceramica e ottone. l’argilla viene plasmata e smaltata a mano e diverse montature in ottone sono saldate direttamente in laboratorio.
SimplyBia
Dalla mia esperienza ventennale nel commercio di abbigliamento e accessori, e dal mio vissuto da viaggiatrice curiosa e attenta alle tradizioni tessili e di costume, nasce questo progetto legato alla sostenibilità, all’ambiente e al rispetto di tradizioni secolari. Il tutto reinterpretato secondo il mio gusto eclettico e femminile di volta in volta ispirato dalla ricerca di materiali spesso usati e vintage. Prendono dunque vita borse, pochette, oggetti d’arredo tessile, kimono, abbigliamento. Adoro dare nuova vita ad articoli vintage reinterpretandoli o a volte semplicemente rammendando in maniera creativa il prodotto e rivendendolo per quello che è, come nel caso delle coperte indiane, marocchine o giapponesi. Amo moltissimo anche i monili che ricerco esclusivamente vintage o creandoli ispirandomi agli originali. Il mio colore feticcio: il blu indaco di cui mi circondo anche creando e proponendo cianotipie prodotte su carta fatta a mano rigorosamente da cotone riciclato.
Home decor
Cít giardini in vetro
Realizzo kokedama e terrarium.
Clan delle volpi
Il Clan delle Volpi rappresenta un universo illustrato e modellato in ceramica: atmosfere fiabesche e incantate, capaci di regalare leggerezza agli attimi della vita di tutti i giorni. Creazioni che evocano teneri ricordi infantili di estati selvatiche, di polvere e sassi, di corse nei boschi e pietre lanciate nel fiume, celebrazioni di un mondo osservato con occhi di bambino, sgranati di meraviglia e stupore.
Coqnoir
Produzione di complementi d’arredo artigianali da oggetti di uso comune riciclati
Curtis Sheeran
Amante del minimalismo e inchiostri dal 2014, cerco di rappresentare, su un foglio, la ricetta ideale che racchiuda leggerezza e amore per la natura. Il mio nome d’arte è Curtis Sheeran, e realizzo illustrazioni minimal ad acquerello.
Desiresin
Artigiana della resina creo accessori per il design della casa e oltre.
Erba Brüsca
Erba Brüsca è il connubio di due botanici. Simona, ceramista, creatrice di pezzi unici per la casa, il giardino e la persona e Iacopo, appassionato di piante rare e creatore di prodotti artigianali a tema botanico. Erba Brüsca sono oggetti unici prodotti da noi, per voi. Ricerchiamo il bello della natura per portarlo nelle vostre case, con particolare attenzione anche alla sostenibilità.
Gaita Lab
Gaita Lab è uno spazio di condivisione creativo nel quale trovare pezzi unici di artigianato contemporaneo e sostenibile per la decorazione d’interni e greenery. Nasce dalle mani di Laura, un’ingegnera creativa e appassionata del mondo dell’artigianato. Una proposta davvero unica e interessate per scoprire come materie prime sostenibili lavorano in modo innovativo con le diverse tecniche tradizionali di artigianato, per dare un tocco originale a casa nostra, ma mantenendo la semplicità che caratterizza il marchio.
Les oreilles decollées
Lesoreillesdecollés è un progetto nato dalla collaborazione tra Cristina Boselli (ceramiche fatte a mano in grès) e le illustrazioni di Cristina Mandelli.
LINDANERA
Mi chiamo Valentina e abito a ridosso dell’Appennino Reggiano, dove il distretto ceramico si presenta come una distesa di cemento divisa dalle gole di un fiume. Attraverso la realizzazione di gioielli e oggetti d’arredo in CEMENTO, LINDANERA è un’idea che si propone di restituire la bellezza dei contrasti concettuali o materici un richiamo forte all’architettura e un auspicio alla convivenza.
Naivedeco
Nella nostra boutique nomade e online Naivedeco.it troverete tesori artigianali scovati durante i nostri viaggi o che facciamo realizzare su nostro design da abili artigiani in giro per il mondo. Vi proponiamo prodotti di qualità fatti a mano perfettamente imperfetti dal sapore di viaggio che renderanno unico il vostro stile e la vostra casa.
Nicolas
Nicolas, artigiano vetraio, realizza bigiotteria in vetro di Murano e oggettistica (bicchieri, lampade,…)in vetro di uso comune (bottiglie, baratoli,…)
Orologiaio Matto
A metà tra la falegnameria e la scultura. Piccola produzione lenta. Solo legno locale. Alla continua ricerca del bello.
Plantanova
Decorazioni con fiori essiccati in sintonia con la natura
PÖI
PÖI è un piccolo laboratorio sperimentale di serigrafia e stampa artistica, Ö è un’isola per tutto ciò che abbiamo sempre procrastinato. Qui trovano identità creazioni originali a basso impatto ambientale. Stampe artigianali, ricami a mano, colori naturali, poesie e illustrazioni su carta e stoffa.
Soul Pottery
Terra, forma e colore.
Illustrazione/Independent Publishing
Colorobe
Robe, oggetti, cose, in cui elementi fondamentali sono i colori, che danno forma alle forme, originano le figure, animano le nostre creazioni.
Curtis Sheeran
Amante del minimalismo e inchiostri dal 2014, cerco di rappresentare, su un foglio, la ricetta ideale che racchiuda leggerezza e amore per la natura. Il mio nome d’arte è Curtis Sheeran, e realizzo illustrazioni minimal ad acquerello.
Francesca Zanotto Illustrazioni
Sono Francesca, illustratrice al naturale. Vivo nel Monferrato, in un piccolo borgo in mezzo ai boschi. Mi piace giocare a scacchi, preparare dolcetti, leggere e ballare. Vedo la bellezza nella natura e nei piccoli gesti quotidiani. I miei tesori sono foglie e fiori secchi, piume o fossili trovati durante le mie camminate. In questa vita selvaggia e carica di sentimento trovo la poesia che ispira il mio lavoro. Le mie immagini sono legate al mondo emotivo e surreale, condite con un pizzico di ironia. Spero possiate riconoscere nelle mie illustrazioni anche una parte di voi.
La libreria del Golem
Libreria indipendente e di proposta.
Lisefischer
Quello di Lisefischer è un mondo illustrato ad acquerello, abitato da ragazze sognanti e gatti sonnacchiosi. Ci sono libri e tazze da tè ovunque. Nel tempo le illustrazioni si sono declinate in stickers, quaderni, ricettari, tazze… Le atmosfere sono assolutamente hygge.
PÖI
PÖI è un piccolo laboratorio sperimentale di serigrafia e stampa artistica, Ö è un’isola per tutto ciò che abbiamo sempre procrastinato. Qui trovano identità creazioni originali a basso impatto ambientale. Stampe artigianali, ricami a mano, colori naturali, poesie e illustrazioni su carta e stoffa.
Scivà
T-shirt e illustrazioni
Sogni su carta
Scrigni che contengono storie, poesie dentro scatole di fiammiferi e illustrazioni ad acquerello.
Wada Shinobu
Fumettista. Disegno ritratti in stile MANGA.
Vintage
SimplyBia
Dalla mia esperienza ventennale nel commercio di abbigliamento e accessori, e dal mio vissuto da viaggiatrice curiosa e attenta alle tradizioni tessili e di costume, nasce questo progetto legato alla sostenibilità, all’ambiente e al rispetto di tradizioni secolari. Il tutto reinterpretato secondo il mio gusto eclettico e femminile di volta in volta ispirato dalla ricerca di materiali spesso usati e vintage. Prendono dunque vita borse, pochette, oggetti d’arredo tessile, kimono, abbigliamento. Adoro dare nuova vita ad articoli vintage reinterpretandoli o a volte semplicemente rammendando in maniera creativa il prodotto e rivendendolo per quello che è, come nel caso delle coperte indiane, marocchine o giapponesi. Amo moltissimo anche i monili che ricerco esclusivamente vintage o creandoli ispirandomi agli originali. Il mio colore feticcio: il blu indaco di cui mi circondo anche creando e proponendo cianotipie prodotte su carta fatta a mano rigorosamente da cotone riciclato.
Sin Control Vintage
Vintage & Second Hand Clothing
Sonic Wax
Usato selezionato di dischi in vinile e CD.