Colore G è lo pseudonimo di Gianluca Guglielmo, che ha disegnato la nuova illustrazione di San Salvario Emporium, rappresentando attraverso il contatto delle sue caratteristiche sagome una simbolica condivisione della piazza che si nutre di chi la rende unica e speciale.
Nato a Brescia nel 1989. Conosciuto come Colore G: il mio pseudonimo rappresenta i colori dal mio punto di vista e tutte le sfumature cromatiche racchiuse dentro di noi. La passione per il disegno nasce da bambino, crescendo accantonata per le incombenze della vita. Nel 2016 ho riscoperto il piacere di tornare a disegnare. Il tempo dedicato all’amore si è trasformato in varie forme creative.
Avevo un vuoto dentro. Un vuoto che le mie illustrazioni hanno colmato, almeno in parte. Rappresento sagome a confronto, in contrasto o in armonia fra loro. Questi lavori hanno come protagonista i sentimenti e le emozioni che tutti proviamo, con punti di vista differenti, nel corso della nostra vita. Sono sempre in movimento alla continua ricerca di nuovi stimoli, progetti che mi permettano di scoprire ed esprimere ciò che che sono, ciò che porto dentro.
Questa illustrazione dedicata a Emporium nasce dal personale coinvolgimento che l’evento nelle passate edizioni ha saputo trasmettermi grazie ai meccanismi dettati dalla piazza luogo di ritrovo e condivisione, dalla gente che ne diviene parte costituita da espositori, visitatori e abitanti del quartiere, tutto avvolto nella cornice caratteristica dei palazzi e delle attività che circondano questo polo e rendono unica la manifestazione. Come nel mio stile definirei riassumendo l’insieme di emozioni e sentimenti che Emporium riesce a suscitare in un vocabolo: /con·di·vi·ṣió·ne/; termine che ho voluto rappresentare attraverso il contatto delle mie caratteristiche sagome, condividono simbolicamente la piazza che si nutre di chi con la sua presenza la rende unica e speciale.